Notte Gialla

La Notte Gialla, in calendario la notte tra il 5 e il 6 ottobre 2024, si protrarrà fino alle ore 3:00 del 06 ottobre 2024 per gli spettacoli di intrattenimento.

La Notte Gialla, in calendario la notte tra il 5 e il 6 ottobre 2024, si protrarrà fino alle ore 3:00 del 06 ottobre 2024 per gli spettacoli di intrattenimento. Nel suo ambito tutti gli esercizi commerciali in sede fissa di vendita al dettaglio e i pubblici esercizi hanno modo di mantenere aperti i propri esercizi in forza della normativa vigente.

A tal fine il Comune di Leonforte:

  • Concede il patrocinio gratuito a tutte le manifestazioni organizzate da privati e associazioni no profit culturali, ricreative e sportive.
  • Rilascia mediante gli uffici competenti i preventivi nulla osta all’occupazione di suolo pubblico e agibilità e quant’altro di propria competenza, necessari per I’eventuale ottenimento dei provvedimenti autorizzativi da rilasciarsi ai sensi degli artt. 68 e 69 del Tulps da parte degli Organi di P.S. per ogni singolo pubblico spettacolo e di intrattenimento.
  • Mette a disposizione servizi logistici, attrezzature, impianti a condizione che non comportino impegni di spesa;
  • Esenta dal pagamento della tassa occupazione suolo i richiedenti I’organizzazione degli eventi trattandosi di attività effettuata e correlata a finalità specifiche istituzionali del Comune ai sensi del D.Lgs. 507/93, art. 49 limitatamente alla notte gialla.
  • Pubblicizza tutti gli eventi patrocinati nel sito istituzionale;
E’ fatto obbligo a ciascuno dei proponenti spettacoli e intrattenimenti da svolgersi nel corso della notte gialla 2024 di richiedere e ottenere autonomamente e in tempo utile la relativa licenza di P.S,, se prevista, previo presentazione di tutta la documentazione propedeutica (nulla osta SIAE, certificazione impianti, ecc.);

Nelle attività connesse alla manifestazione, regolarmente inserite nel programma, ciascun titolare dovrà assicurare il rispetto delle limitazioni temporali e tecnologiche previste per l’impatto acustico, contenere i disagi per coloro che non sono interessati all’evento e intervenire tempestivamente in eventuali situazioni di pericolosità.

Ultimo aggiornamento

26 Settembre 2024, 08:48