• 0935-665125 Info espositori - 0935-665154 Info turistiche
  • info@sagradellepesche.it

La pesca nel dolce

Regolamento “La pesca nel dolce”

Art. 1: Il Comune di Leonforte, in collaborazione con la Pro Loco e “Banca Mediolanum Dorina e Salvatore”, indice il Concorso “La Pesca nel dolce”.
Art. 2: La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. L’istanza di partecipazione, redatta su apposito modulo da scaricare sul sito della Sagra (www.sagradellepesche.it) o del Comune di Leonforte (www.comune.leonforte.en.it), dovrà essere presentata alla sede della Pro Loco di Corso Umberto n. 349, entro e non oltre il 28 settembre 2017. E’ possibile iscriversi anche per email all’indirizzo prolocoleonforte@tiscali.it o telefonicamente chiamando il numero 331 4183577, comunicando: nome e cognome, recapito telefonico, ingredienti e nome del dolce;
Art. 3: Si può partecipare con un massimo di due dolci di diversa ricetta, purché la pesca di Leonforte IGP sia uno degli ingredienti principali. Il peso del dolce non dovrà essere inferiore ad 1 kg. e lo stesso non dovrà avere bisogno di frigo per la conservazione.
Art. 4: I dolci in gara saranno tagliati e distribuiti in degustazione gratuita a tutti gli avventori in possesso del ticket, ritirabile gratuitamente presso l’info-point della Pro Loco di piazza Margherita. Il suddetto ticket conterrà anche una scheda di valutazione che permetterà all’avventore-giurato di valutare il dolce assaggiato;
Art. 5: I vincitori saranno decretati in base ai risultati emersi dalle schede di valutazione.
Art. 6: La consegna dei dolci deve avvenire domenica 01 ottobre dalle 09.30 alle 10.30 presso l’infopoint della Pro Loco di Leonforte sito in Piazza Margherita.
Art. 7: I primi tre classificati saranno premiati con la consegna di una coppa/targa di riconoscimento.
Art. 8: La premiazione dei dolci più buoni avverrà domenica 1 ottobre 2017 alle ore 20:00 presso piazza Margherita.

 

Allegati